Maschera schiarente nutriente e sgrassante alla curcuma

Maschera schiarente nutriente e sgrassante alla curcuma. Per la rubrica le Vostre ricette, oggi vi propongo la maschera schiarente nutriente e sgrassante alla curcuma della mia amica Lorynda Bio, una maschera per capelli preparata come vedrete, con ingredienti assolutamente naturali, che troviamo in ogni dispensa, per un risultato veramente eccezionale!

Maschera schiarente nutriente e sgrassante alla curcuma
Maschera schiarente nutriente e sgrassante alla curcuma-Dai rimedi della nonna

Dai rimedi della nonna: Maschera schiarente nutriente e sgrassante alla curcuma

Per capelli sani e lucidi ecco la ricetta della  maschera che fa per Voi, Maschera schiarente nutriente e sgrassante alla curcuma, dedicatevi un oretta e coccolate i vostri capelli con  questa maschera e, scoprirete che risultato!

Oggi vi propongo una maschera eccezionale per capelli, preparata con ingredienti semplici e naturali, come: il Limone, che ha proprietà detergenti, sgrassanti e ridona luminosità e vigore ai capelli rendendoli così lucenti e puliti; la curcuma oltre ad essere un ottimo alleato per i trattamenti dedicati ai capelli, è ottima anche per creare un riflesso luminoso sulla chioma e schiarire i capelli; lo Yogurt invece lucida e ammorbidisce i capelli; Il miele infine sui capelli è idratante e serve anche come schiarente.

Ingredienti (capelli lunghezza media)
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di curcuma
1 vasetto di yogurt
Succo di 1 limone

Preparazione

In una ciotolina versare prima il miele, poi la curcuma in polvere , mescolare e aggiungere lo yogurt, mescolare ancora. Per ultimo, versare ll succo di 1 limone diluito con un po’ d’ acqua. Il tempo di posa è di almeno 1 ora. ( se si applica per schiarire i capelli tenere anche di più, in base a quanta schiaritura si desidera)

Come avete visto la ricetta è abbastanza semplice, basta dedicare almeno un’ora della propria giornata a se stesse, ma soprattutto  ai propri capelli per nutrirli e regalargli dei bei riflessi. Non mi resta che ringraziare  la nostra amica Lorynda Bio per la sua ricetta e alla prossima!

Leggi anche

Le cause e i rimedi per i capelli bianchi

Rinforzare i capelli e ridurne la caduta stagionale con i rimedi naturali

Olio di Argan per la bellezza di pelle e capelli

Porosità dei capelli rimedi e consigli

Dosaggio e utilizzo degli oli essenziali

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.