Preparativi prima di una vacanza

Preparativi prima di una vacanza. E’ sempre il momento giusto per fare una vacanza o per concedersi un viaggio di piacere, sia d’estate che d’inverno, sia che il viaggio sia lungo sia che sia breve.  Ecco alcuni suggerimenti e consigli da seguire per partire senza stressarci
 
Preparativi prima di una vacanza
Preparativi prima di una vacanza-Dai rimedi della nonna

Dai rimedi della nonna: Preparativi prima di una vacanza

State partendo per le vacanze o state decidendo di partire ma, il pensiero dei preparativi non vi lascia tranquilli? La vacanza è, il momento in cui dedichiamo del tempo a noi stessi, per staccare dalla quotidianità, dalle abitudini e dal lavoro, per rilassarsi insomma. Ecco allora, qualche consiglio da utilizzare, nei prossimi viaggi o vacanze, per partire con la mente libera

Leggi anche Cosa mettere in valigia

Cosa fare

A me capita sempre che, prima di partire per un viaggio o una vacanza (sia  che duri un paio di giorni o quindici è indifferente), già un mese prima sono in giro per casa, con block notes e penna in mano,  per annotare e ricordare tutto quello che mi potrebbe servire o per non dimenticare. Anche a Voi succede?

Prepararsi alla partenza: organizzare il viaggio

Scegliere la location, preparare la valigia ecc prima di un viaggio e una vacanza  è abbastanza faticoso, ma basta annotare tutto, iniziando prima  dalle cose da fare in casa prima di partire: chiudere acqua, gas, luce ecc., per finire poi alle cose da portare in valigia, scarpe, maglioni, gonne, pantaloni, shampoo ecc. per non avere pensieri o problemi.

Vediamo da dove cominciare

Preparativi prima di una vacanza, ecco qualche consiglio

Certamente la cosa più importante per far si che un vacanza riesca bene naturalmente è:

a) Scegliere la destinazione, luogo che dovrebbe risultare positivo o attraente a tutti i componenti della famiglia. (Cercate di rendere la vacanza eccitante per tutti scegliendo mete che sono di interesse comuni o che incuriosiscono un po’ tutti, solo in questo modo partiremmo più sereni)

b) Scegliere che cosa portare e questo si può fare cercando di informarsi su che tipo di clima troveremo e su come trascorreremo le serate, per non trovarci impreparati sull’abbigliamento da usare.

c) Decidere con chi andare: se non si va con la famiglia è molto importante scegliere il compagno con il giusto spirito del viaggio.

e) Infine cercare di informarsi sul luogo che si visiterà: con guide, internet, amici, ecc. Cosa molto importante per non trovarsi impreparati ma soprattutto per non rimanere chiusi in camera perchè non si sa dove andare o cosa vedere.

Dopo avere fatto tutte queste cose io, incomincio a fantasticare ma soprattutto inizio il conto alla rovescia … aspettando il giorno della partenza!

Leggi anche

Vacanze rovinate

I rimedi della nonna durante un viaggio o una vacanza

I rimedi naturali per curare i disturbi o i malesseri passeggeri

Cura e rimedi per i disturbi estivi

La salute in vacanza…consigli

Turismo religioso in Italia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.