Funghi trifolati

Funghi trifolati. Un contorno semplice, veloce e molto gustoso da preparare? Ecco la ricetta dei Funghi trifolati,  buoni da mangiare in ogni stagione dell’anno, sia caldi che freddi…

Funghi trifolati
Funghi trifolati

Dai rimedi della nonna: Funghi trifolati

I funghi trifolati oltre ad essere buoni e gustosi sono un piatto molto versatile in cucina, ideali non solo come antipasto o contorno saporito, ma anche nella preparazione di molti piatti, come risotti o paste, sono buoni economici e veloci da preparare, ecco la ricetta…

Ingredienti :

400 gr di funghi champignon, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, sale

Preparazione:

Pulite i funghi raschiandoli e strofinandoli con uno straccio bagnato, quindi tagliateli in fette spesse circa 1 cm. Tritate finemente l’aglio e mettetelo in una padella insieme all’olio e ai funghi.

Mettete la padella su un fuoco medio, mescolateli e copriteli con un coperchio e lasciateli cuocere per circa 20 minuti e comunque fino a che tutta l’acqua rilasciata dai funghi non sia evaporata.

Quando è rimasta pochissima acqua togliete il coperchio, alzate la fiamma e fateli rosolare per qualche minuto girandoli in modo da dorarli uniformemente. Toglieteli dal fuoco, spolverizzateli con il prezzemolo tritato finemente, aggiustate di sale e serviteli ben caldi.

Leggi anche 

Polpettone ripieno con funghi e formaggio

Avanzi di uova sode, carne e pesce le ricette della nonna

Le ricette della nonna con avanzi di purè, verdura e polenta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.