Maschera per capelli nutriente al cacao

Maschera per capelli nutriente al cacao. Per la rubrica le Vostre ricette, oggi la nostra amica Lorynda Bio, ci propone una maschera per capelli, nutriente e molto golosa, perchè è preparata con miele, olio jojoba, olio oliva e cacao amaro, leggete un po!

Maschera per capelli nutriente al cacao
Maschera per capelli nutriente al cacao-Dai rimedi della nonna

Dai rimedi della nonna: Maschera per capelli nutriente al cacao

La ricetta della nostra amica  Lorynda Bio, la maschera per capelli fai da te, che ci propone oggi, è sicuramente una maschera, non solo profumata ma molto golosa visto gli ingredienti che contiene e sono sicura infatti, che una volta mescolati nella ciotola,  farete uno sforzo immenso per non mangiarla. E’ una maschera veramente eccezionale, ideale  per nutrire i capelli in profondità e ristrutturare il capello stressato, è un trattamento che possiamo utilizzare regolarmente anche ogni mese. Leggete un po’!

La maschera per capelli che ci propone la nostra amica è preparata con Il miele che ha azione nutriente e addolcente; l’olio di Jojoba che rende i capelli morbidi, lucenti e sani; l’olio di oliva che è un meraviglioso Idratante per i capelli e infine il cacao amaro ricco di antiossidanti, ingrediente che, oltre a rendere golosa la nostra maschera renderà i nostri capelli più luminosi e sani.

Ingredienti

1 cucchiaio miele
1 cucchiaio olio jojoba
1 cucchiaio olio oliva
Cacao amaro in polvere q.b.

Preparazione

In una ciotolina versare il miele, dopo i due oli e mescolare bene. Infine versare il cacao mescolando contemporaneamente. Applicare sul cuoio capelluto e sulla lunghezza dei capelli. Tempo di posa da 30 min / 1 h.

Non mi resta che ringraziare la mia amica Lorynda Bio per la sua bellissima maschera  e alla prossima ricetta!

Leggi anche

Maschera per capelli, schiarente, nutriente e sgrassante alla curcuma

Dosaggio e utilizzo degli oli essenziali

Gli oli essenziali più comuni e utilizzata dalla A alla N

Gli oli essenziali più comuni dalla N alla Z

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.