La settimana del Baratto nei B&B italiani

La settimana del Baratto nei B&B italiani: consigli e rimedi per viaggiare e risparmiare. Una iniziativa meravigliosa è la settimana del baratto dei B&B italiani, una proposta di cui si può fruire la terza settimana di novembre di ogni anno.

La settimana del Baratto nei B&B italiani
La settimana del Baratto nei B&B italiani-Dai rimedi della nonna

Dai rimedi della nonna: La settimana del Baratto nei B&B italiani

Tra pochi giorni in tantissimi B&B italiani si potrà soggiornare gratuitamente, o meglio, barattare beni o servizi in cambio dell’ospitalità.

La settimana del baratto è una iniziativa che nasce nel 2008 grazie proprio ai B&B italiani e permette di soggiornare gratis in queste strutture la terza settimana di novembre di ogni anno, senza l’utilizzo di denaro, ma scambiando semplicemente l’ospitalità con beni o servizi.  Ecco qualche idea…

Le possibilità di condividere e di scambiare, sono infinite l’importante è non limitarsi, non avere imbarazzi e  proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità. Potreste scambiare ad esempio delle ottime conserve con un paio di pernottamenti inclusa colazione; oppure  la vostra collezione di dvd o dvx per un  indimenticabile weekend, se siete un idraulico o un giardiniere elargire i vostri servizi e dimostrare la vostra professionalità con piccoli lavori nella  struttura ospitante. In casa, si sa, c’è sempre qualche piccola riparazione da barattare con un pernottamento e una colazione.

La settimana del Baratto è un’occasione di vacanza, di scoperta, ognuno ha un baratto prezioso da offrire, una passione da condividere, un sogno da regalare,  le possibilità di condivisione e scambio sono perciò infinite quindi, proponete, arrovellatevi, date spazio alla fantasia…

Offrire  la propria creatività  in cambio di ospitalità, può diventare non solo un piacere ma vi darà la possibilità di incontrare altri  viaggiatori, di fare nuove esperienze, di creare nuove relazioni di amicizia, di stima, di fiducia, di conoscere luoghi che non avete mai visitato, insomma è un ottimo e inusuale modo per conoscere l’Italia e la sua gente.

Ho voluto riportare questa notizia perchè l’ho trovata  davvero bella con  la crisi che impazza in questo periodo bisogna fare di necessità virtù e, questa oltre a essere un idea davvero bella è, anche costruttiva!

Leggi anche

Festa della mamma origini e curiosità 

Giornata internazionale o feste delle donne

Origini festa del papà

Festa dei nonni tra curiosità e storia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.