Fusilli con carote e zucchine alla julienne e straccetti di pollo o maiale

Un piatto unico, completo, sfizioso e sano ideale in queste giornate di caldo afoso. Un connubio perfetto tra pasta, carne e verdure, fusilli saltati in padella con striscioline di pollo o di maiale, carote e zucchine. Ecco la ricetta…

Fusilli con carote e zucchine alla julienne e straccetti di pollo o maiale
Fusilli con carote e zucchine alla julienne e straccetti di pollo o maiale

Dai rimedi della nonna: Fusilli con carote e zucchine alla julienne e straccetti di pollo o maiale

Oggi, vi propongo un piatto veloce, adatto ad ogni stagione, ma soprattutto leggero e che piace a grandi e piccini Fusilli con carote e zucchine alla julienne e straccetti di maiale

Ingredienti

200 gr di fusilli, 200 g di petto di pollo o carne di maiale, 2 zucchine, 2 carote, sale, prezzemolo, un filo di olio extra vergine di oliva

Preparazione

Tagliare la carne a piccole strisce e saltarla in una padella antiaderente senza condimenti per circa 15 minuti, aggiustare di sale.

A parte cuocere le carote e le zucchine tagliate a bastoncini, con un filo di olio e qualche cucchiaio di acqua per evitare che si attacchino, per circa 10 minuti, aggiustare di sale aggiungere il prezzemolo tritato fine e la carne  cotta, far insaporire altri 5 minuti.

Cuocere intanto la pasta, aggiungere un pochino di acqua di cottura al sughetto se necessario. Scolare la pasta al dente e farla mantecare nel condimento.

Leggi anche:

Avanzi di pane, riso e pasta le ricette della nonna

Fusilli con ricotta, salsiccia e zucchine

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.