Penne con zucchine e pomodorini

Oggi prepareremo un primo piatto di pasta semplice e gustoso le “Penne con zucchine e pomodorini” una ricetta facile, veloce ma anche buona.

Penne con zucchine, pomodori ni

Dai rimedi della nonna: Penne con zucchine e pomodorini

La ricetta di oggi è il piatto estivo per eccellenza, è facile, è veloce, è economico ed è saporito, ecco gli ingredienti e come si prepara.

Ingredienti

250 gr di penne, 2 zucchine di media grandezza, 12-15 pomodorini ciliegini, 1 aglio, 1/2 cipolla, menta, olio, sale

Preparazione:

Lavate e asciugate le zucchine quindi affettatele a rondelle. In una padella con olio mettete a soffriggere la cipolla e l’aglio tritati quando inizia a soffriggere troppo aggiungete un filo di acqua e fate finire di appassire gli odori.

Aggiungete in padella le zucchine a rondelle, coprite e portate a mezza cottura le zucchine (circa 10 minuti) regolate di sale. Lavate i pomodorini e la menta poi, tagliate i pomodorini a metà e aggiungeteli in padella con le zucchine e la menta spezzettata, fateli cuocere coperti per una decina di minuti, regolando di sale.

Nel frattempo cuocete le penne in abbondante acqua salata, scolatela, conservate un mestolo di acqua della pasta potrebbe servire per saltare la pasta in padella con il condimento. Quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati, impiattate e servite, se gradite potete spolverizzare con del formaggio grattugiato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.