Gamberoni in salsa

Gamberoni in salsa. Oggi vi propongo un piatto veloce da preparare ma allo stesso tempo gustoso e pregiato i Gamberoni in salsa. Un piatto versatile che si presta ad essere sia un primo piatto, con il sugo ottenuto dalla cottura dei gamberoni possiamo condire spaghetti, linguine ecc, sia un secondo piatto di mare davvero delizioso da portare sulla tavola delle feste oppure quando si ha voglia di mangiare qualcosa di sfizioso e prelibato, ecco la ricetta:

Gamberoni in salsa
Gamberoni in salsa

Dai rimedi della nonna: Gamberoni in salsa

I gamberoni in salsa io li adoro per vari motivi: sono semplici e veloci da preparare, (si possono preparare anche all’ultimo momento), ti fanno fare sempre bella figura e sono ideali sia per un pranzo che per una cena importante e non. Per questo piatto potete utilizzare sia i pomodorini freschi tagliati a metà oppure la polpa di pomodoro in barattolo. Se a fine cottura desiderate ottenere una salsa più ristretta, basta togliere i gamberoni dalla padella, disporli in un posto caldo e continuare la cottura della salsa fino ad ottenere la consistenza desiderata. Detto questo, passiamo alla ricetta:

Ingredienti:

5-6 gamberi per persona, 400 gr di pelati o pomodorini freschi, 2 spicchi d’aglio, olio extravergine d’oliva, sale, vino bianco q. b, prezzemolo, peperoncino.

Preparazione:

Fate imbiondire uno spicchio d’aglio nell’olio senza farlo annerire. Unite i gamberi lavati e fateli rosolare per qualche minuto.

Bagnate con un bicchiere di vino bianco e lasciate insaporire finché evapora.

Aggiungete i pelati o i pomodorini schiacciati e fate cuocere per circa 20 minuti. Eliminate l’aglio, salate e pepate.

1) Cuocete la pasta al dente e una volta scolata, saltatela in padella con il sugo di gamberoni.

2) Servite i gamberoni col loro sughetto e prezzemolo tritato.

Leggi anche

Orate al forno

Filetto di cernia al forno

Cannelloni con radicchio e gorgonzola

Fegato alla Veneziana

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.