Ricetta per Eyeliner fai da te

Ricetta per Eyeliner fai da te. Per noi donne è importante sottolineare l’intensità dello sguardo e i trucchi ci vengono in aiuto, tra questi, vi è proprio l’eyeliner, un cosmetico che, oltre a personalizzare lo sguardo, corregge anche le imperfezioni.  Ecco una piccola ricetta che utilizza ingredienti assolutamente naturali per prepararlo in casa…

Ricetta per Eyeliner fai da te
Ricetta per Eyeliner fai da te

Dai rimedi della nonna: Ricetta per Eyeliner fai da te

Per noi donne è importante sottolineare l’intensità dello sguardo e i trucchi ci vengono in aiuto e, tra i cosmetici che, non dovrebbero mai mancare nel nostro beauty case vi è proprio l’eyeliner, che, oltre a cambiare lo sguardo e a donargli intensità, corregge anche la forma dell’occhio.

L’eyeliner si applica con un pennellino morbido e sottile sulla palpebra superiore, parallelamente alla rima ciliare, tracciando una linea, di norma di color nero, che può esser fatta più o meno spessa, partendo da metà occhio, con la codina finale.

Molte donne hanno però, problemi di allergie o di ipersensibilità alle componenti di alcuni eyeliner industriali, perchè rinunciare allora a questo strumento così importante per la nostra bellezza? Prepariamolo in casa con la ricetta fai da te e questi ingredienti naturali…

Ingredienti

4 cucchiaini di gel di aloe, reperibile facilmente in erboristeria o in farmacia;
2 cucchiaino di olio di jojoba o di cocco;
2 cucchiaino di pigmento colorato (ombretti, ridotti in polvere di un colore a scelta oppure carbone vegetale per uso cosmetico),
qualche goccia di acqua distillata;
un barattolino o contenitore di piccole dimensioni pulito e asciutto;
un pennellino per eyeliner

Preparazione:

In una ciotolina, mettiamo la polvere di carbone o setacciamo l’ombretto fino a che la polvere non sarà omogenea. Uniamo 4 cucchiaini di gel d’aloe e mescoliamo energicamente fino a che ogni grumo non sarà scomparso. Nel caso, aggiungere altra aloe vera  o anche qualche goccia di acqua distillata.

Unire al composto quindi due cucchiaini di olio di cocco o jojoba e mescolare con cura, l’eyeliner a questo punto è pronto. Riponiamolo in un barattolino pulito e conserviamo in ambiente asciutto e temperato

Attenzione
L’eyeliner fatto in casa ha una durata massima di tre mesi, oltre i quali si deteriora e non deve più essere utilizzato;
richiudere sempre il barattolino con cura per non permettere all’aria di solidificare il composto;
eventualmente in inverno mettere il barattolino qualche secondo nel microonde oppure appoggiarlo su di un termosifone per farlo sciogliere.

Leggi anche 

Maschere di bellezza viso le ricette fai da te

Consigli e rimedi per la pulizia del viso

I consigli per struccarsi correttamente

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.