Verdesca in salsa con acciughe e olive

Verdesca in salsa con acciughe e olive. Oggi prepariamo la verdesca in salsa, con acciughe e olive verdi, un secondo piatto di pesce economico, buono e senza spine, ideale per tutta la famiglia. Ecco la ricetta:

Verdesca in salsa con acciughe e olive
Verdesca in salsa con acciughe e olive-Dai rimedi della nonna

Dai rimedi della nonna: Verdesca in salsa con acciughe e olive

La verdesca è un pesce che ho iniziato ad apprezzare da poco tempo, si presenta con bei tranci senza spine ed un buon gusto. Con questo pesce si possono preparare svariate ricette, io l’ho preparato nel modo più semplice, con acciughe, olive e capperi una ricetta facile, veloce ma soprattutto gustosa!  Ecco gli ingredienti:

Fette di verdesca di circa 200 gr ciascuna, 50 gr di olive, 4 filetti di acciuga sott’olio, 200 gr di polpa di pomodoro, 1 cucchiaio di capperi, 1 mazzetto di prezzemolo, olio extravergine d’oliva, sale.

Preparazione:

Scongelare le fette di verdesca e far asciugare un poco dall’acqua. Versare in una casseruola la polpa di pomodoro passata al setaccio, le olive tritate, i capperi interi, le acciughe a pezzetti e due o tre cucchiai di olio evo; unire qualche cucchiaio brodo di pesce e cuocere la salsa per circa un quarto d’ora.

Quando il sugo è ben ristretto adagiarvi le fette di pesce, unire il prezzemolo tritato, se occorre aggiustare di sale e portare a termine la cottura (circa 30 minuti).

Leggi anche

Filetto di cernia al forno

Gamberoni al pomodoro

Cannolicchi gratinati al forno

Crocchette di patate

Filetto di tilapia con patate e pomodori

Cannoli ripieni alla ricotta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.