Crea sito

Verdesca in salsa con acciughe e olive

Oggi prepariamo la verdesca in salsa, con acciughe e olive verdi, un secondo piatto di pesce economico, buono e senza spine, ideale per tutta la famiglia. Ecco la ricetta:

Verdesca in salsa con acciughe e olive

Dai rimedi della nonna: Verdesca in salsa con acciughe e olive

La verdesca è un pesce che ho iniziato ad apprezzare da poco tempo, si presenta con bei tranci senza spine ed un buon gusto. Con questo pesce si possono preparare svariate ricette, io l’ho preparato nel modo più semplice, con acciughe, olive e capperi una ricetta facile, veloce ma soprattutto gustosa!  Ecco gli ingredienti:

Fette di verdesca di circa 200 gr ciascuna, 50 gr di olive, 4 filetti di acciuga sott’olio, 200 gr di polpa di pomodoro, 1 cucchiaio di capperi, 1 mazzetto di prezzemolo, olio extravergine d’oliva, sale.

Preparazione:

Scongelare le fette di verdesca e far asciugare un poco dall’acqua. Versare in una casseruola la polpa di pomodoro passata al setaccio, le olive tritate, i capperi interi, le acciughe a pezzetti e due o tre cucchiai di olio; unire qualche cucchiaio brodo di pesce e cuocere la salsa per circa un quarto d’ora.

Quando il sugo è ben ristretto adagiarvi le fette di pesce, unire il prezzemolo tritato, se occorre aggiustare di sale e portare a termine la cottura (circa 30 minuti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.