Crea sito

Rigatoni con panna e peperoni.

Rigatoni con panna e peperoni. I rigatoni con panna e peperoni sono un primo piatto di pasta veloce, ricco e gustoso da preparare, il risultato finale del piatto può variare in base al colore dei peperoni o del formato di pasta che deciderete di utilizzare, ecco la ricetta…

Rigatoni con panna e peperoni.
Rigatoni con panna e peperoni.

Dai rimedi della nonna: Rigatoni con panna e peperoni.

Il piatto che vi propongo oggi non richiede tanto tempo, non è difficile nella preparazione, ed è una vera bontà, rigatoni con panna e peperoni. Io ho utilizzato nella preparazione di questo piatto come formato di pasta i rigatoni, ma possiamo utilizzare anche le farfalle, le penne o i fusilli, il risultato finale sarà comunque un primo piatto di pasta veramente eccezionale, ecco la ricetta

Ingredienti:

350 gr. di rigatoni, 2 peperoni, 200 g. di panna da cucina, Parmigiano grattugiato, Olio,Sale e un pizzico di dado

Preparazione:

Tagliare i peperoni a pezzetti, togliere i semi e i filamenti interni, e metteterli in una pentola con il sale l’olio e un pochino d’acqua, coprire e fare cuocere. Poi unire la panna, aggiustare di sale o aggiungere un po’ di dado vegetale e far insaporire per 3 minuti.

Mettere a bollire la pentola per la pasta e cuocere i rigatoni in abbondante acqua salata. Scolare la pasta e versarla all’interno della padella con il condimento, a fiamma alta, mescolare fino a quando la pasta avrà preso tutto il condimento (se serve conservate un po di acqua della cottura della pasta per allungare il condimento), poi impiattare. A piacere potete spolverizzare con il parmigiano grattugiato.

Consigli

Variante: i peperoni con la panna, possono anche essere frullati in modo da ottenere una crema gustosissima, liscia ed omogenea con cui condire la pasta.

A questo condimento per renderlo più saporito possiamo aggiungerci un po’ di tonno sott’olio

Leggi anche

Farfalle con panna e salmone affumicato

Cannelloni con radicchio e gorgonzola

Gnocchi o cavatelli al sugo di castrat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.