Infuso alla salvia per sgonfiare la pancia

Infuso alla salvia per sgonfiare la pancia. La salvia è un erba aromatica utilizzata sia fresca che secca in molte ricette di cucina, non tutti sanno però che, un infuso alla salvia, cannella e alloro, può essere anche, un ottimo rimedio per sgonfiare la pancia e avere un bel ventre piatto, ecco come prepararlo

Infuso alla salvia per sgonfiare la pancia-Dai rimedi della nonna

Dai rimedi della nonna: Infuso alla salvia per sgonfiare la pancia

Per avere una pancia piatta e sgonfiare l’addome occorre seguire una dieta equilibrata, praticare un po’ di movimento e bere almeno 1,5 litri d‘acqua al giorno. Ma, se nonostante, questi accorgimenti il gonfiore rimane, provate l’Infuso alla Salvia, il risultato vi stupirà!

La salvia appartiene alla famiglia delle Labiate e il suo nome deriva dal latino “Salus“, che significa “salvezza, salute”. La salvia infatti, è una pianta aromatica dalle riconosciute proprietà medicamentose e curative, tra cui digestive, depurative e diuretiche, utilizzata da sola o in aggiunta ad altre erbe risulta un valido aiuto per la bellezza e la salute di tutto l ‘organismo.

Oggi sfrutteremo le proprietà digestive, depurative e diuretiche per preparare un infuso, ottimo come rimedio per il  gonfiore e malessere legato alla digestione, ecco gli ingredienti e come si prepara

Ingredienti

1 litro d’acqua, 1 pugno di foglie di salvia, 1 rametto di cannella,  5 foglie di alloro

Preparazione

Versare l’acqua in una pentola e portarla ad ebolizione, quindi  aggiungere l’alloro, la cannella e la salvia. Coprire la pentola e far bollire ancora per 15 minuti.

Spegnere e far  raffreddare per 5 minuti prima di filtrare e servire.

Bere questo infuso 3 volte al giorno, caldo o freddo, prima dei pasti principali.

Leggi anche

Attività fisica e diabete

Tisane per la menopausa

Le erbe medicinali e le preparazioni per curarsi in maniera naturale

Curarsi con le piante, la fitoterapia e i rimedi naturali

Precedente Immagine frase La donna usci dalla costola... Successivo Acne giovanile i rimedi per alleviarla o curarla

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.