Immagine frase Il coraggio delle donne…

Immagine frase Il coraggio delle donne… Domani è la festa della donna e in occasione di questo giorno, voglio dedicare a tutte le donne, questa immagine con una bellissima poesia di Bruno Esposito:”Il Coraggio delle Donne. Sono coraggiose le donne, ci costa caro, ma bisogna ammetterlo. La fragilità? Solo uno stato culturale, più che un dato biologico…”

Dai rimedi della nonna: Immagine frase Il coraggio delle donne

Immagine frase Il coraggio delle donne...
Il coraggio delle donne…Dai rimedi della nonna

Il Coraggio delle Donne. Sono coraggiose le donne, ci costa caro, ma bisogna ammetterlo. La fragilità? Solo uno stato culturale, più che un dato biologico. Sono forti e coraggiose, le donne. Quando scelgono la solitudine, rinunciando a un falso amore, smascherandone la superficialità. Sono coraggiose le donne, quando crescono i figli senza l’aiuto di nessuno, rivalutando l’ancestrale primato, quello di essere mamme. Hanno il coraggio di non chiedere a uomini che sono anche padri, la loro presenza, puntualmente assente. Uomini che rifuggono le proprie responsabilità, trincerandosi in comodi ruoli o paraventi infantili di adulti mai cresciuti. Sono forti e coraggiose, le donne, quando a discapito di tutto e di tutti scelgono i propri compagni; costruendo solide storie spendendo patrimoni sentimentali, contro la morale comune. Sono forti e coraggiose, le donne, quando sopportano, violenze di ogni tipo, per salvaguardare quello che resta di famiglie, che non son più tali Sono la speranza del mondo, le donne, in qualsiasi circostanza continuano a far nascere uomini, che poi le tradiranno. Bruno Esposito

Una foto vale più di mille parole, è una citazione che si sente spesso e allora, racconta i tuoi pensieri con un immagine, scopri, anche le altre Immagini frasi che trovi nel blog… e buona lettura!

Leggi anche 

Immagine frase La cosa più meravigliosa nella vita è…

Immagine frase Quando una persona è bella…

Immagine frase Le persone delicate

Poesie e citazioni sull’amore

Immagine frase Non è vero che le parole sono..

Immagine frase Le persone non smettono mai…

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.