I Rimedi della nonna in pillole per l’alitosi

I Rimedi della nonna in pillole per l’alitosi. Dai Rimedi della nonna in pillole vi propone “delle soluzioni semplici ed efficaci”, per alcuni disturbi, proponendovi dei rimedi veloci, su argomenti già trattati. Oggi vi proporremo il decotto alla menta,  un suggerimento per arginare il problema dell’alito cattivo.

I Rimedi della nonna in pillole per l'alitosi
I Rimedi della nonna in pillole per l’alitosi

Dai rimedi della nonna: I Rimedi della nonna in pillole per l’alitosi

L’Alitosi o l’alito cattivo è la sgradevole emissione di aria maleodorante dalla bocca, un disturbo non solo fastidioso ma anche imbarazzante. Dai rimedi della nonna in pillole vi propone una soluzione tutta naturale per attenuare questo fastidioso problema, il decotto  alla menta piperita.

Spesso, l’alito cattivo, può essere causato da una cattiva igiene orale, oppure da un pasto pesante, il primo provvedimento da adottare è sicuramente quello di curare l’igiene a pranzo e a cena, basta utilizzare dopo il lavaggio con lo spazzolino, il filo interdentale e il nettalingua per eliminare eventuali “rimasugli” di cibo e l’accumulo di placca da bocca e denti e infine un rimedio davvero naturale, “il decotto alla menta” da bere dopo ogni pasto per migliorare la digestione o da utilizzare per fare sciaqui e gargarismi, più volte al giorno. La menta è una pianta perenne dalle foglie allungate e di colore verde scuro con nervature rossicce, ricca di tanti principi attivi tra cui: dissetanti, rinfrescanti, digestive, antifermentative e depurative.

Rimedio decotto alla menta:

Lavate 25 gr di foglie di menta, lasciatele macerare in poca acqua per qualche ora e poi fatele bollire in 1 litro di acqua.  Fate raffreddare, filtrate e utilizzate il decotto per fare dei gargarismi.

Tutti conosciamo un rimedio della nonna efficace che almeno un volta nelle vita abbiamo provato e siamo certi della sua efficacia, se vi fa piacere, potete partecipare anche Voi a questo breve excursus sui rimedi della nonna in pillole inviandoci il vostro rimedio e raccontandoci il suo utilizzo.

Leggi anche 

Le proprietà delle spezie per la salute

Le erbe medicinali e le preparazioni per curarsi in maniera naturale

Come si prepara la tisana alle erbe, trucchi, segreti di una bevanda e antico rimedio naturale

Curarsi con le piante, la fitoterapia e i rimedi naturali

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.