Auguri per ogni occasione

Durante l’anno ci sono tante occasioni di festa o ricorrenze in cui abbiamo bisogno di esprimere i nostri auguri a qualcuno, (Compleanno, Onomastico, Pasqua, Natale, Capodanno ect..) spesso lo facciamo con una cartolina postale, a volte quando c’ è possibile di persona, più spesso, sia per la lontananza che per gli impegni familiari e di lavoro tramite una telefonata o un sms o una email…

 

Immagine albero natale e campanile

Dai rimedi della nonna: Auguri per ogni occasione

Mancano pochi giorni per la festa più attesa dell’anno, Natale,  la lista delle persone a cui inviare i nostri bigliettini d’auguri è pronta ma purtroppo siamo in ritardo con la spedizione, che fare? Rinunciarci? Con questo post” Auguri per ogni occasione” ecco delle idee utili per sfruttare al meglio la tecnologia.

E’ gia da qualche anno che gli  SMS e Mms hanno mandato in pensione i biglietti d’auguri e le compagnie telefoniche in occasione delle feste con le card sms ti invitano a sfruttare ancora di più questo mezzo per spedire sms di auguri. Diciamo che a Natale, a far festa, sono soprattutto gli operatori di telefonia cellulare, infatti, gli auguri via sms, ormai, sono il modo più semplice e veloce per raggiungere qualcuno ed è  forse il mezzo più utilizzato soprattutto dai giovani anche quotidianamente.

Ma se non riusciamo a contattare l’interessato con queste forme di comunicazione che fare, rinunciarci?   Ci troviamo di fronte ad un problema insormontabile come fare gli auguri a parenti e amici in modo immediato, originale e, magari, senza spendere tanto o addirittura gratuito? Ecco che ci viene in aiuto internet; infatti con internet è possibile mandare biglietti di auguri  tramite l’invio di una e-mail.

Tanti siti offrono  cartoline elettroniche suddivise  per ogni occasione e festività, del tutto gratuiti e le potrete inviare ad amici, amiche, parenti, fidanzati, conoscenti… insomma a tutti coloro che vi stanno a cuore ed è il modo più semplice  per essere vicini alle persone care nei giorni di festa anche stando lontani.

La “cartolina virtuale” detta anche  “Ecard”, è l’analogo telematico della “cartolina postale”. E’ formata da una immagine, che può essere una foto in formato “Jpeg” o un disegno (anche animato) in formato “Gif” e un breve testo indirizzato al destinatario riportante un messaggio da parte del mittente.

Care amiche, con questo piccolo stratagemma saremo sicure di non dimenticare davvero nessuno e nessuno si dimenticherà di noi. Ricordate che è un piccolo gesto d’affetto ricordarsi di qualcuno, sia che utilizziamo la cartolina postale o il telefono di casa, sia che mandiamo un sms o mms, sia che utilizziamo l’email.  Il ricordarsi di una persona, in questo mondo che va così di fretta, è un gesto che  rende felice chiunque!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.