Spinaci saporiti e filanti

Spinaci saporiti e filanti. Un contorno semplice e veloce da preparare o un secondo piatto di verdure che piace a grandi e piccini? Spinaci saporiti e filanti è una ricetta non solo semplice ma che mette d’accordo un po’ tutti, vediamo  come si prepara!

S/W Ver: 99.41.04E

Dai rimedi della nonna: Spinaci saporiti e filanti 

Le verdure si sa fanno bene, ma non tutti le mangiano volentieri, il piatto che ci propone oggi Maddalena è preparato con gli Spinaci, così tanto amati da Braccio di ferro ma non tanto dai bambini e forse anche da qualche adulto per il suo sapore particolare.

Gli spinaci sono una verdura ricca di tante proprietà e in questa ricetta al burro e formaggio diventano davvero saporiti, ecco come si preparano

Ingredienti:

1 kg di spinaci, 1 mozzarella grande, 4 cucchiai di parmigiano, olio e.v.o q.b, sale, noce moscata, crostini di pane

Preparazione:

Pulire gli spinaci sotto l’acqua corrente fino ad eliminare completamente i residui terrosi, poi riempire una pentola d’acqua e cuocere gli spinaci per qualche minuto o fino a che non si saranno ammorbiditi, una volta pronti strizzarli.

In una padella far sciogliere il burro, poi aggiungervi gli spinaci e far saltare un paio di minuti, salare e aggiungere un abbondante manciata di parmigiano grattugiato, due pizzichi di noce moscata e mescolare.

Spegnere la fiamma e aggiungere la mozzarella tagliata a dadini quindi coprire con un coperchio, fin quando il formaggio non fonde, a questo punto il piatto è pronto, servire con due bei crostini.

Il piatto di Maddalena non ha solo un aspetto invitante ma sembra veramente goloso, che dite?

Grazie Maddalena e alla prossima ricetta.

Leggi anche 

Minestra maritata

Parmigiana di melanzane con o senza mozzarella

Parmigiana di patate

Tagliatelle al forno con melanzane e provola affumicata

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.