Riso pancetta piselli e spezie

Riso pancetta piselli e spezie. Per la rubrica le “Vostre ricette” oggi la nostra amica Lorynda Bio ci propone un risotto semplice da preparare, dal delizioso gusto orientale, ecco come si prepara…

Riso pancetta, piselli e spezie
Riso pancetta, piselli e spezie-Dai rimedi della nonna

Dai rimedi della nonna: Riso pancetta, piselli e spezie

Per chi ama i risotti, oggi vi propongo, la ricetta “Riso pancetta piselli e spezie”, della nostra amica Lorynda Bio subito da provare- E’ un risotto veramente saporito, condito egregiamente, con un mix di spezie che gli danno un tocco orientale, è bello da vedere, colorato con la curcuma e curry, aromatizzato con lo zenzero, insaporito con pancetta, piselli e scalogno.

Il piatto di oggi il risotto, è una pietanza che si può preparare in un’infinità di varianti, in base alla stagionalità, alla fantasia e agli ingredienti. A seconda dei gusti, si può cucinare più o meno cremoso o brodoso. L’abc della cucina italiana,  riferisce che, il segreto di un buon risotto sta nella tostatura del riso, ma devo dire che il piatto della nostra amica Lorynda Bio, ha davvero un bell’aspetto goloso, nonostante, il riso sia stato prima bollito e poi insaporito negli ingredienti, non mi resta che elencarvi gli ingredienti e la preparazione.

Ingredienti

200gr riso, 3 pezzetti di zenzero fresco, Curcuma e curry q.b., Pancetta a cubetti, 1 scalogno, Piselli in scatola, Pepe q.b., Noce moscata q.b., Olio d oliva

Preparazione

Lessare il riso in acqua bollente salata, con tre pezzetti di zenzero un po’ di curcuma e un pizzico di curry. In una padella mettere i cubetti di pancetta con lo scalogno poi aggiungere i piselli e condire tutto con pepe e noce moscata, mescolando bene il tutto. Quando il riso sarà cotto, scolarlo e saltarlo in padella con la pancetta, lo scalogno e i piselli. Prima di servire in tavola mettere un filo d’olio Evo a crudo.

Non mi resta che ringraziare la nostra amica Lorynda Bio, che ci propone delle ricette veramente intriganti, facili da preparare e, sono sicura, dal sapore eccezionale, e darvi appuntamento alla prossima ricetta!

Leggi anche

Scialatielli con salsiccia e fagioli

Risotto al tartufo

Alette di pollo piccanti al forno

Risotto con preparato di pesce misto surgelato

Bocconcini di pollo con riso e peperoni

Avanzi di pane, riso e pasta le ricette della nonna

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.