Idee regalo per Natale

Idee regalo per Natale. Devi fare un regalo per la festa di Natale, sei a corto di idee e alla ricerca di suggerimenti, ecco i nostri  consigli per trovare il dono giusto in poco tempo…

12-02-11_1131

Dai rimedi della nonna:  Idee regalo per Natale

La festa di Natale si avvicina e come tutti gli anni incomincia il “tormentone” dei regali, sempre più spesso ci si orienta verso scelte sagge, ma questo è facile in famiglia quando si conoscono i desideri e i bisogni di figli, marito, moglie, mamma e papà. E’ un po’ più difficile quando il regalo è per gli amici, l’ amica del cuore e  in particolare per quelle persone a cui siamo legati da debiti di riconoscenza e di cui conosciamo magari poco o nulla. Con questo post “Suggerimenti e idee regalo” un piccolo promemoria di cose da regalare per avere le idee po’ più chiare.

Siete bravi a maglia,  sciarpa, cappello guanti tutti coordinati, ciabatte simpatiche di varie forme, calzini da casa antiscivolo, plaid da usare sul divano davanti alla TV, maglioni, felpe.

Per gli appassionati oggetti da collezione graditi al destinatario come set di monete o francobolli, bambole da collezione, pezzi di antiquariato (ceramica, vetro, libri), stampe antiche, quadri

Per le amiche un paio di calze decorate alla moda, un portamonete, uno specchietto da borsetta, bigiotteria di tendenza, orecchini, anelli, braccialetti, un portafortuna, una candela decorata a mano, oli essenziali, decorazioni per cellulare, un portachiavi natalizio.

Per il fidanzato: un maglione, un cellulare, il suo profumo preferito, un paio di guanti, un orologio, un libro, un portafotografie con una vostra foto particolare, un lettore mp3, un peluche, un braccialetto, un portafogli, un calendario per il nuovo anno con le vostre foto più belle

Per i salutisti scegliete tra contacalorie, contapassi, cesto con prodotti biologici, oli essenziali,  libri con consigli sulle migliori diete ed allenamenti del momento, l’abbonamento ad una palestra od ad una piscina.

Per i buongustai libri di ricette o di abbinamenti tra cibi e vini, kit per preparare i cocktail, accessori particolari per la cucina (attrezzo per il coucous o la bourgugnone, wok, vaporiera ), cesto con prodotti tipici delle regioni italiane, kit da sommelier.

Per chi ama stare in casa Cd, libri, puzzle (di dimensioni variabili a seconda della pazienza del destinatario del regalo), cofanetto di dvd, abbonamento alle tv a pagamento.

Per chi viaggia spesso: borse da viaggio, beauty case, kit con ciabatte e asciugamani da viaggio, coordinati, sveglia da viaggio, linea di prodotti abituali in formato mignon, cuscino anatomico per aereo, portacravatte, un caricatore ad energia solare che si ricarica in un paio d’ore alla luce del sole ed è poi in grado di caricare il cellulare, un coltellino da ufficio multifunzione comprensivo di bussola, led, forbici, cacciaviti, lente, metro, graffettatrice, una sveglia a batteria provvista anche di piccola torcia.

Per chi si è messo in affari da poco: il timbro d’argento, il portabiglietti da visita da taschino, il palmare, un cellulare con l’agenda  incorporata, una penna d’argento con le iniziali incise.

Per chi ama il computer: la scheda di acquisizione video per catturare dalla televisione le immagini che preferisce, un programma di editing video, una web cam, una scheda blue-tooth per collegare il portatile al cellulare, l’ADSL prepagata,  un programma di protezione antivirus.

Per chi ama il teatro: un binocolo piccolo, il set di guanti e borsetta da sera, l’abbonamento ad una stagione teatrale o i biglietti per una rappresentazione.

Per ognuno possiamo trovare il regalo adatto.  Ma se proprio queste idee non vi piacciono e non dovesse proprio venirvi in mente nulla, allora fate una cosa semplice ma di un certo effetto: regalate dei soldi, così il diretto interessato si comprerà quello che preferisce al momento opportuno!

Leggi anche

Curiosità e storia del presepe

I simboli del Natale tra curiosità e leggende

Tradizioni e origini dell’albero di Natale

La vera storia di Babbo Natale

Il calendario dell’avvento fai da te

Idee regalo golose per Natale

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.