Idee candele e sacchetti profumati: consigli per realizzare regali originali

Idee candele e sacchetti profumati… Regali originali ma soprattutto realizzati a mano per compleanni, onomastici, comunioni, cresime, nozze e perchè no, Natale o altre occasioni? Ecco delle piccole idee per realizzare con il fai da te candele e sacchetti profumati, molto pratici, economici, di sicuro effetto e in poche mosse…

Idee regalo candele e sacchetti

Dai rimedi della nonna: Idee regalo candele e sacchetti profumati consigli

Idee candele e sacchetti profumati….Se vi piace il fai da te e preparare con le vostre mani i regali per amici e parenti è il momento di sbizzarrirvi, quando andate in giro per mercatini comprate quei bei contenitori o vasi in vetro, o bicchieri strani o un po’ particolari serviranno per preparare delle belle candele: in gel o in cera;  se invece vi piace ricamare ecco, qualche idea per  preparare dei bellissimi sacchettini in tela aida ricamati e non, ripieni di pout pourry profumati… 

Idee candele e sacchetti profumati

Candela in gel

Occorrente:

Contenitore in vetro, Gel per candele, Fiore di decorazione, Stoppino, Sabbie colorate oppure schegge di conchiglie o piccoli sassi

Realizzazione:

Sul fondo del contenitore in vetro mettere la sabbia colorata o le conchiglie o i sassi. Adagiare il fiore di decorazione. Far sciogliere a parte il gel (se lo fate sciogliere a microonde diminuisce la probabilità di formazione di bolle). Versare il gel nel contenitore, lasciare raffreddare e inserire lo stoppino cerato.

Idee candele e sacchetti profumati

Idee candele e sacchetti profumati

Candela di cera


Occorrente:

Contenitore in vetro (vanno benissimo i bicchieri da cognac),  Stoppino cerato, Polvere o Pastiglie di paraffina di vari colori

Idee candele e sacchetti profumati

Idee candele e sacchetti profumati

Realizzazione:

Inserite nel contenitore di vetro lo stoppino cerato cercando di tenerlo eretto. Versare nel contenitore le pastiglie di paraffina formando delle croci. Alternare ogni volta un colore diverso in modo da far divenire la candela variegata. Ripetere l’operazione fino a colmare il contenitore: la candela è pronta!

Idee candele e sacchetti profumati

Idee candele e sacchetti profumati

Idee con bordini in tela aida

E’ facilissimo creare dei bellissimi sacchettini in tela  con i bordini di tela aida che si trovano in tutte le mercerie,  questa striscia  la trovate in vari colori bianco, beige o rosso ecc., se ne trovano anche già bordati con traversino di raso, o se siete brave con l’ago fategli un bello smerlo all’uncinetto, ricamati e non, sono ideali per realizzare sacchetti, potrete ricamare e personalizzare asciugamani, tovaglie, bordi per credenze, ecc:

Idee candele e sacchetti profumati

Idee candele e sacchetti profumati

per i sacchetti basta tagliare la striscia da 26 cm, o come più vi è utile la lunghezza e, cucirla lateralmente anche a mano. Potete creare oltre ai sacchetti anche  dei piccoli cuscini che potete riempire con fiori profumati o ovatta. Se non siete brave a ricamare basta comprare fiorellini o nastrini o piccoli oggettini in legno o in plastica che si trovano nei mercatini o nei negozi a 50 centesimi, da applicare anche con la colla a caldo e il gioco è fatto.

E infine ecco i consigli delle amiche del gruppo I rimedi della nonna… riempire animali fatti con stoffa con semi

Erika Aloi Lenticchie,  riso o polistirolo sbriciolato;

Raffaella Bianco Sabbia

Leggi anche

Feste: Regali, idee nuove e sorprendenti

Idee regalo per Natale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

*