Gnocchi con pomodorini secchi zucchine e curry

Gnocchi con pomodorini secchi zucchine e curry. Per la rubrica le Vostre ricette, oggi, la nostra amica Lorynda Bio, ci presenta un primo piatto di pasta, molto gustoso e dal sapore intenso gli Gnocchi con pomodorini secchi zucchine e curry .

Gnocchi con pomodorini secchi zucchine e curry
Gnocchi con pomodorini secchi zucchine e curry-Dai rimedi della nonna

Dai rimedi della nonna: Gnocchi con pomodorini secchi zucchine e curry

Oggi, sono davvero felice di presentarvela, questa ricetta che trovo veramente favolosa, perchè io adoro i pomodori secchi,  “Gnocchi con pomodorini secchi zucchine e curry”, la ricetta è della mia amica Lorynda Bio, si avete capito bene, proprio lei, non è solo brava a “spignattare in cosmetica”, ma lo è anche in cucina, nel creare ricette gustose e saporite come questa….

Gli gnocchi, sono un primo piatto di pasta molto semplice e sostanzioso che si adatta ad ogni tipo di condimento, rosso o bianco. E’ un tipo di pasta che si puo preparare anche in casa, sia con le patate che senza, e qualunque sia il condimento, vi assicuro che diventa il piatto della festa. In questa ricetta  si sposa egregiamente con pomodori secchi, zucchine e curry, e diventa semplicemente delizioso, ecco la ricetta

Ingredienti

Una manciata di pomodorini secchi
1 zucchina grande
Curry q.b.
Olio d’oliva q.b.
Sale q.b.
Gnocchi di patate

Preparazione

Mettere l’acqua sul fuoco e portarla a bollore. Tagliare a pezzetti i pomodorini secchi (io li ho tagliati grossolanamente, va a gusti se vi piace anche a pezzettini ) e a rondelle la zucchina. Scaldare un filo d’ in una padella, un filo d’ olio d’ oliva con uno spicchio d’aglio se piace. Versare prima i pomodorini e iniziare a girare, successivamente le zucchine a rondelle, mescolare per bene gli ingredienti e aggiustare di sale. Quando sarà tutto ben amalgamato, aggiungere il curry mischiato ( e fatto sciogliere) con un po’ d’ acqua di cottura degli gnocchi. Chiudere la padella con un coperchio e far cuocere per qualche minuto. Nel frattempo quando l ‘acqua avrà raggiunto il bollore versare gli gnocchi e, controllare se l’acqua nella padella con i pomodorini e le zucchine è evaporata, ed il sapore, eventualmente aggiustare di sale o curry. Spegnere il fuoco. Quando gli gnocchi saranno pronti, versarli dentro la padella con il condimento, girare bene il tutto poi servire subito e buon appetito!

Una ricetta favolosa che presto porterò in tavola, non mi resta che ringraziare Lorynda Bio e alla prossima ricetta!

Leggi anche

Torta morbida all’albicocca

Scialatielli con salsiccia e fagioli

Gnocchi senza patate, gnocchi napoletani

Gnocchi di patate o cavatelli

Tagliatelle al forno con melanzane e provola a ffumicata

Scialatielli ai frutti di mare surgelati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.