Filetti di Spigola o branzino in crosta di Patate e Zucchine.

Filetti di Spigola o branzino in crosta di Patate e Zucchine. Per la rubrica “le vostre ricette” Luisa, ci propone un secondo piatto di pesce eccezionale e molto buono Filetti di Spigola o branzino in crosta di Patate e Zucchine, ecco la ricetta…

Filetti di Spigola o branzino in crosta di Patate e Zucchine.
Filetti di Spigola o branzino in crosta di Patate e Zucchine-Dai rimedi della nonna

Dai rimedi della nonna: Filetti di Spigola o branzino in crosta di Patate e Zucchine.

Oggi, vi propongo un piatto semplice, sano, veloce e di sicuro effetto sulla vostra tavola delle feste e non, una vera leccornia, sono i Filetti di Spigola o branzino in crosta di Patate e Zucchine, un modo originale e appetitoso di portare in tavola il pesce.

Il Filetto di Spigola o branzino è un secondo piatto di pesce gustoso e raffinato, ricoperto poi di patate e zucchine, che nel forno, formeranno una crosticina croccante e saporita. Il Filetto di Spigola o branzino è un piatto ideale non solo nei giorni di festa per stupire i Vostri ospiti, ma anche quando si ha voglia di mangiare qualcosa di buono, scoprite come si prepara, con la ricetta della nostra amica Luisa

 Ingredienti 

4 filetti di spigola puliti, 2 patate, 2 zucchine, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, sale, pepe e olio

Preparazione:

Pelate le patate, poi lavatele, pelatele e grattugiatele. In una ciotola mettete le zucchine che avrete lavato,asciugato e grattugiato con i fori grossi della grattugia ottenendo un taglio sottile a julienne, strizzatele per togliere il liquido in eccesso, salate leggermente, tritate il prezzemolo e l’aglio e aggiungete le patate grattugiate.

Mischiate il tutto e aggiungete sale, pepe e olio

Accendete il forno a 200° e lasciate che raggiunga la tempertura. Nel frattempo, prendete una teglia rivestitela di carta da forno e stendetevi sopra i filetti di pesce.

Ricopriteli con il preparato di verdure e mettete in forno per 25′ o comunque fino a quando le zucchine e le patate coloriranno o formeranno la “crosta”, quindi servite.

Un piatto bello, facile e veloce da preparare e sicuramente per tutti i gusti, non ci resta che ringraziare Luisa per questo piatto veramente eccezionale e metterci subito ai fornelli, …  alla prossima ricetta!

Leggi anche 

Crocchette di patate

Gamberoni al pomodoro

Il baccalà fritto

Orate al forno

Filetto di cernia al forno

Avanzi di uova sode, carne e pesce

Filetto di tilapia con patate e pomodori

Come fare le patatine fritte asciutte e croccanti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.