Coppetta anticellulite cos’è e come funziona

Coppetta anticellulite cos’è e come funziona. La coppetta anticellulite è il prodotto del momento, quello di cui tutti parlano, considerata da chi lo ha utilizzato tra i rimedi più semplici ed efficaci da utilizzare contro gli inestetismi della pelle,  cellulite e ritenzione idrica su gambe e glutei. Ma che cos’è e come funziona? Scopriamolo insieme

Coppetta anticellulite cos'è e come funziona
Coppetta anticellulite cos’è e come funziona

Dai rimedi della nonna: Coppetta anticellulite cos’è e come funziona

La coppetta anticellulite è uno strumento utilizzato per effettuare un trattamento estetico, in grado di eliminare gli inestetismi della cellulite, e di garantire una pelle più compatta e tonica, la sua origine è antichissima e il principio è quello dell’aspirazione della pelle all’interno nel vasetto, creando un vuoto nella zona desiderata.

Questo metodo viene chiamato coppettazione o cupping massage, e consiste in un’aspirazione localizzata sull’epidermide effettuato con una coppetta in silicone, che tra l’altro, per forma e nome ricorda molto la coppetta per il ciclo, trattamento che si ispira a un antico rituale di bellezza della medicina cinese, oggi inserito, come pratica per rigenerare il corpo in alcune Spa,

La “coppettazione o cupping massage” è un auto massaggio connettivale linfodrenante che si utilizza su gambe, glutei, fianchi e pancia. Esso, stimola il microcircolo agendo sul ristagno dei liquidi, ossigena i tessuti, rivitalizza la pelle e aiuta, tramite la lipolisi, a sciogliere gli accumuli di grasso, basta dedicare 8 minuti di massaggio per gamba, almeno 3 volte a settimana e al termine  (è importante!) bere almeno due bicchieri d’acqua per favorire lo smaltimento delle tossine che la coppetta ha liberato dai tessuti. La coppetta anticellulite si può utilizzare comodamente anche a casa.

Ecco come si utilizza:

Iniziare il massaggio a bassa intensità per poi aumentare gradualmente:

-lubrificare la zona da trattare con un olio per la pelle ad esempio l’olio di mandorle o con quello che consiglia l’azienda produttrice oppure acqua e sapone

-appoggiare  la coppetta sulla gamba e applicare una leggera pressione sulla gomma, in modo che la pelle venga “risucchiata” all’interno.

-Dopodiché scorrere lentamente sulla zona da trattare compiendo dei movimenti orizzontali, verticali e a zig zag, il massaggio deve durare all’incirca 8  minuti, poi bere due bicchieri d’acqua.

-ripetere tre volte alla settimana per ottenere risultati efficaci.

la coppetta anticellulite la trovate in vendita  in molte profumerie e negozi online

Attenzione

La coppetta anticellulite non è adatta a tutti evitare in caso:
di vene varicose, pressione alta o in presenza di anticoagulanti;
non va utilizzata in caso di: alcune malattie, di reazioni allergiche all’uso della coppetta stessa o, se si hanno molti nei nella zona da trattare.
È sempre consigliabile rivolgersi ad un medico se si hanno dubbi in merito.

Leggi anche

Walking camminare per stare in forma

Esercizi per fondoschiena e glutei belli e tonici

Dieta sana e corretta

Calorie e dieta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Immagine frase Quando qualcuno se ne va... Successivo Immagine frase Amami ma non fermare...

Lascia un commento

*