Buoni propositi per Capodanno.

Buoni propositi per Capodanno. A S.Silvestro si festeggia la conclusione dell’anno appena trascorso e l’inizio di un nuovo anno ma, appena qualche secondo prima della mezzanotte, ognuno di noi, segretamente, nel proprio intimo, esprime i desideri e i buoni propositi per l’anno successivo o meglio, quello che vorrebbe realizzare nei dodici mesi seguenti…

Buoni propositi per Capodanno.
Buoni propositi per Capodanno.

Dai rimedi della nonna: Buoni propositi per Capodanno.

San Silvestro è la notte più importante dell’anno, una notte davvero magica, ricca di tante sensazioni ed emozioni, è un occasioni per fare dei bilanci, per capire in che direzione improntare la nostra vita e per mettere in cantiere i buoni propositi.

Spesso facciamo dei buoni propositi, come smettere con dei comportamenti o cambiare qualcosa nel nostro carattere o nella nostra vita, trovare un fidanzato, intraprendere nuove attivita’ lavorative, smettere di fare qualcosa che, magari, non fa bene ne’ a se stesse ne agli altri, fare palestra, dimagrire ecc,. più spesso, invece, tiriamo solo le somme di ciò che ci è successo, sia in bene che in male.

Non sappiamo se, questi piccoli e grandi progetti o propositi, andranno a buon fine o saranno rispettati ma il bello di questi giorni è, anche solo la sensazione che l’anno che verrà sarà ancora meglio del precedente,  il pensiero o la speranza di mettersi alle spalle ciò che ci ha fatto star male e la gioia di poter pensare di realizzare qualcosa di nuovo.

L’arrivo di un nuovo anno, Capodanno insomma è una rinascita per me e, credo anche per molti di Voi; è fonte di gioia, non solo per i festeggiamenti, ma per tutte le sensazioni che ci regala e che avevamo dimenticato durante l’anno, tra questi: la speranza, i sogni, i desideri, la gioia, l’allegria, la serenità.

La notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio è davvero una notte magica e speciale, merita di essere festeggiata al meglio e, l’augurio che faccio a tutti Voi è di vivere in serenità questo giorno e ogni giorno che verrà dopo, godendo appieno ogni attimo e mettendo da parte ansia e stress, che a volte ci accompagnano in questo mondo frenetico.

E’ importante godersi ogni attimo, ogni secondo della propria vita, indifferentemente, se guidate la macchina o leggete un libro o ascoltate una canzone. Ogni cosa, ogni azione, anche la più banale,  può dare allegria e vivacità ad ogni giorno, ad ogni ora e ad ogni secondo della nostra vita e colmare di importanza l’interno della nostra esistenza, insomma viviamo ogni giorno dell’anno intensamente e con serenità.

Buon fine ma soprattutto Buon inizio anno a tutti!

buoni-propositi-per-lanno-nuovo

“Quella vita ch’è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll’anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?”

Giacomo Leopardi

Leggi anche

Auguri per ogni occasione

San Silvestro fuochi e botti d’artificio 

Immagine frase E’ Natale ogni volta che…

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.