Bocconcini di Pollo con riso e peperoni

Bocconcini di Pollo con riso e peperoni. La ricetta di oggi, Bocconcini di Pollo con riso e peperoni, è  un piatto unico molto saporito che potete gustare da soli o in compagnia di amici e parenti a pranzo o a cena. Tra gli ingredienti il curry, che garantisce un sapore ed un profumo inconfondibile …

Bocconcini di Pollo con riso e peperoni
Bocconcini di Pollo con riso e peperoni

Dai rimedi della nonna: Bocconcini di pollo con riso e peperoni

Tra le classiche ricette di piatti unici, troviamo il pollo con riso e peperoni, un piatto  facile e veloce da preparare, ecco gli ingredienti

Dosi per 4 persone:

1 petto di pollo tagliato in piccoli pezzi, 3 peperoni tagliati a pezzi, due pomodori, 4 cucchiai di olio d’oliva, una cipolla tagliate sottilmente, curry, sale e pepe, 320 g di riso, 700 cc di brodo

Preparazione:

In una padella versate l’olio e cuocete il petto di pollo con il curry per circa 15 minuti rigirandolo spesso, salate e pepate.

Nel frattempo scaldate l’olio in un’altra padella antiaderente e cuocetevi la cipolla ed i peperoni per circa 10 minuti, lavate e affettate i pomodori, uniteli ai peperoni mescolate, lasciate insaporire per qualche minuto.

Unitevi quindi il riso, mescolate bene perché si insaporisca uniformemente, unite i bocconcini di pollo, qualche cucchiaio di brodo se necessario, coprite e proseguite la cottura per circa 15-18 minuti. Alla fine della cottura regolate di sale e pepe e buon appetito!

Leggi anche

Risotto al tartufo

Alette di pollo piccanti al forno

Rigatoni con panna e peperoni

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.